Ass.ne William Latella O.n.l.u.s.

Servizio e Assistenza alla persona

• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Comunità Terapeutica Vecchio Borgo

E-mail Stampa

L’ attività principale dell’Associazione  si concretizza con la Comunità terapeutica “Vecchio Borgo”, struttura privata socio-sanitaria, accreditata con la Regione Calabria con Decreto n°4084 del 14/04/2008 e con Decreto del 29 dicembre 2005 dal Ministero della Giustizia, per la cura di soggetti tossicodipendenti, alcoolisti.

Sorge su territorio privato, messole a disposizione da una famiglia 1reggina che,  oltre alla struttura, ha affidato alla comunità circa 8000 mq di terreno con l’indicazione specifica che i beni venissero utilizzati come centro per il recupero di soggetti a diverso modo riconoscibili nelle tossicodipendenze.

Offre la possibilità di vivere un’esperienza terapeutica e relazionale individuale, di gruppo e di verificare la propria crescita personale  per raggiungere il solo piacere che vince la droga: quello di trovare la propria identità.

In questo sforzo di realizzazione, la partecipazione attiva, le esperienze di sacrificio, di collaborazione, di servizio, sono richieste a tutti gli ospiti, per trasformare, umanizzare e promuovere la loro vita.

La valutazione, per l’idoneità all’ingresso in comunità, avviene presso il Centro di ascolto che accoglie le richieste dei Ser.T del S.S.N o degli stessi soggetti che abusano di sostanze psicotrope.

Il periodo di trattamento è  definito in collaborazione con il Servizio per le Tossicodipendenze di appartenenza.

Vai al sito...

Home | Attività | Storiche | Comunità Terapeutica Vecchio Borgo